Navigazione

Domande sui buoni sconto

Domande sui buoni sconto

Regolarmente ti vengono inviati buoni che contengono un vantaggio sotto forma di uno sconto (per es. sconto del 20% o sconto di fr. 10.-) o sotto forma di punti Cumulus (per es. punti moltiplicati per 5 o 200 punti extra). Queste azioni possono riguardare singoli prodotti, assortimenti parziali o l'intero assortimento di una filiale. I buoni li ricevi per posta, come buono sconto alla cassa, in forma digitale o nell’app Migros. Sul buono stesso, in piccolo, è indicato dove questo può essere utilizzato.

Sì, solo i partecipanti al programma Cumulus possono approfittare dei buoni sconto Cumulus.

Ricevi i buoni sconto Cumulus ad esempio con l’invio Cumulus, in combinazione con un mailing diretto, come buono sconto alla cassa, in forma digitale o nell’app Migros.

No, i buoni sconto possono essere utilizzati una volta sola; dopo la riscossione il buono viene annullato e non è più valido.

Di norma i buoni sconto gialli che hai ricevuto direttamente non possono essere trasferiti ad altri membri Cumulus. Questi buoni sono destinati solo a te e quindi possono essere utilizzati unicamente da te o dai membri della tua economia domestica. I buoni sconto personali sono riconoscibili dal numero Cumulus stampato sul buono e dalle indicazioni che si trovano nelle clausole scritte in piccolo. Se sul buono non è riportato alcun numero Cumulus, questo può essere trasferito ad altri membri Cumulus.

Sì, i buoni possono essere utilizzati anche per le ordinazioni. Il buono sconto deve essere utilizzato direttamente al momento della registrazione dell'ordine (online o nella filiale). Un utilizzo successivo non è più possibile, anche se la merce ordinata viene pagata solo in un secondo momento.

Sì, Alnatura, VOI e i partner Migros non sono menzionati nel testo relativo all'utilizzo del buono, ma sono compresi nel riferimento alle filiali Migros.

La composizione dell'invio dei buoni sconto è personalizzata sulla base della valutazione dei dati marketing per i diversi gruppi di clienti. Per questa ragione è assolutamente possibile che tu abbia ricevuto buoni non presenti nell'invio di altri clienti e viceversa. Il nostro obiettivo è che ciascun cliente riceva le offerte più adatte a lui.

In linea di massima su ogni buono è indicato dove può essere utilizzato. I buoni sconto per i negozi specializzati possono essere utilizzati sempre anche in caso di ordinazioni. In tale contesto vanno utilizzati direttamente durante il conferimento dell’ordine (online o nella filiale). Le informazioni sulla validità del buono nello shop online sono riportate sul buono.

Ogni volta che vengono emessi i buoni Cumulus vi è un piccolo gruppo di clienti che viene escluso. La selezione di questo gruppo è casuale e cambia ogni volta. Questa procedura (gruppi di controllo) ci permette di valutare l'accettazione dei clienti e gli effetti dell'offerta e utilizzare i risultati per iniziative future. Così ci assicuriamo che le nostre offerte siano adeguate alle necessità dei clienti. Questo approccio comporta che nell'ambito di una singola campagna i clienti del gruppo di controllo non possano beneficiare di una specifica offerta. A lungo termine però nessun cliente viene penalizzato rispetto agli altri, perché tutti prima o poi faranno parte del gruppo di controllo.

I buoni vengono emessi e stampati in tutti i supermercati e ipermercati, presso i partner Migros e nelle filiali VOI. Nei negozi specializzati e nei supermercati bio Alnatura i buoni non vengono emessi né stampati.

No, i buoni sconto non vengono consegnati alla cassa a ogni acquisto.

Per ciascun acquisto viene consegnato al massimo un buono. Per gli acquisti a partire da 100 franchi il cliente riceve anche il buono supplementare.

Domande sui buoni digitali

Come funzionano i buoni digitali:

 

1. Attivali

Attiva i buoni digitali sulla homepage Cumulus o nell'app Migros. In questo modo i vantaggi vengono caricati direttamente sulla tua carta Cumulus.

 

2. Mostrali alla cassa

In occasione del tuo prossimo acquisto, presenta la tua carta Cumulus alla cassa come d'abitudine.

 

3. Utilizzali

Se le condizioni di utilizzo sono soddisfatte, i buoni attivati vengono riscossi automaticamente al momento del pagamento. Così non ti perdi nessun vantaggio.

I tuoi vantaggi:

  • Mantieni la visione d'insieme suoi tuoi buoni in modo semplice e comodo, anche quando sei fuori casa.
  • A te la scelta: puoi continuare a riscuotere alla cassa i buoni sotto forma cartacea o caricare i buoni digitali sulla tua carta Cumulus e lasciare a casa i buoni cartacei.
  • Inoltre, nel relativo portale trovi anche buoni che sono disponibili solo in formato digitale e quindi puoi approfittare di ulteriori offerte.
DiRaC_Signet-it

Buono anche digitale

Questo logo ti informa sul fatto che il buono può essere utilizzato anche digitalmente.

I buoni digitali Cumulus sono l'alternativa elettronica ai tuoi buoni. Ora puoi scegliere come riscuotere i tuoi buoni. Puoi continuare a utilizzare i buoni che ti vengono inviati direttamente in forma cartacea oppure usare i buoni in formato digitale. I buoni che ricevi tramite il web, l’app o per e-mail possono essere utilizzati solo in formato digitale.

Puoi gestire i tuoi buoni digitali tramite l’app Migros o il portale web Cumulus. Lì trovi i tuoi buoni, che in parte ricevi anche in forma cartacea, per es. in una lettera personale o nell'invio Cumulus. A seconda delle esigenze puoi attivare e disattivare i tuoi buoni qui. Tramite l’attivazione i buoni vengono caricati sulla tua carta Cumulus e utilizzati automaticamente al prossimo acquisto, presentando la carta Cumulus alla cassa come d’abitudine.

Sul web e nell'app di regola sono disponibili tutti i buoni sconto Cumulus che hai ricevuto personalmente, ossia per es. i buoni degli invii Cumulus e i buoni sconto Famigros che ricevi per e-mail, nonché i buoni supplementari che vengono distribuiti alla cassa a partire da un acquisto minimo di fr. 100.-. Inoltre, vengono messi a disposizione regolarmente buoni che sono fruibili solo in formato digitale. Puoi utilizzare in formato digitale anche i buoni Cumulus blu che ricevi con l'invio Cumulus. I buoni Cumulus digitali sono utilizzabili esclusivamente tramite app.

In linea di principio, tutti i buoni che ricevi (per posta o alla cassa) vengono messi a disposizione in formato digitale sul portale web e nell'app a partire dal primo giorno di validità del rispettivo buono. Se non hai ancora ricevuto i buoni per posta, ma questi sono già disponibili sul portale web o nell'app, allora sono già validi e li puoi attivare e utilizzare in occasione del tuo prossimo acquisto. In questo caso, i buoni non sono più validi sotto forma cartacea, anche se li ricevi solo dopo averli usati digitalmente.

Ingrandire l'immagine I buoni che hai già utilizzato li trovi nel portale dei buoni sotto la rubrica "utilizzato". Sui buoni cartacei e nella visualizzazione dettagliata dei buoni digitali trovi il numero del buono a 7 cifre (C-ID). Se sul buono cartaceo e il buono digitale che hai già riscosso c'è lo stesso numero di buono, il buono cartaceo non può più essere utilizzato.

Sì, quando sono disponibili nuovi buoni digitali, ricevi una notifica push tramite l'app Migros. Le notifiche push possono essere disattivate in qualsiasi momento direttamente nell'app.

La durata della validità e altre informazioni rilevanti inerenti ai buoni sono disponibili sia suoi buoni digitali che su quelli cartacei. La validità non può essere prolungata né per i buoni sconto digitali né per quelli cartacei. Trovi le condizioni di utilizzo nella visualizzazione dettagliata dei buoni digitali, risp. nelle clausole scritte in piccolo dei buoni in formato cartaceo.

bons-wo-finde-ich-gueltigkeit-IT

I buoni digitali possono essere gestiti via web e tramite il portale dell'app. Lì puoi decidere individualmente quando attivare i tuoi buoni. Dopo l'attivazione, puoi disattivare i buoni sconto quando vuoi e riattivarli in un secondo momento fino alla data di scadenza dei buoni.

In linea di principio è possibile combinare i buoni digitali e quelli cartacei e utilizzarli durante il medesimo acquisto. I buoni riscossi perdono la loro validità in entrambe le forme, cartacea e digitale, e non possono essere utilizzati una seconda volta.

No, un buono utilizzato non può essere attivato una seconda volta per essere riscosso in occasione di un altro acquisto.

La carta Cumulus vale per l'intera economia domestica e in linea di principio può essere utilizzata da diverse persone che vivono insieme. Quando un buono è stato attivato digitalmente, è disponibile per l'utilizzo con il rispettivo numero Cumulus e al prossimo acquisto con tale numero Cumulus viene utilizzato automaticamente se i criteri per l'utilizzo sono soddisfatti. Questo significa che tutte le persone che usano lo stesso numero Cumulus possono utilizzare i tuoi buoni.

Come titolare del conto puoi dare accesso ai tuoi buoni digitali anche agli altri membri della tua economia domestica: basta che questi colleghino il loro conto Migros Account personale con il conto Cumulus comune. A tal fine necessitano la password Cumulus che il/la titolare del conto riceve ogni due mesi con l'invio Cumulus.

Se utilizzi la stessa carta Cumulus con diverse altre persone, consigliamo di permettere l'accesso al portale dei buoni a tutti i membri dell'economia domestica, per esempio tramite l'app, così che ognuno possa controllare quali buoni sono attivati e quindi utilizzabili in quel momento. In caso di bisogno, i buoni possono essere disattivati se si desidera utilizzarli solo per un acquisto successivo.

Se il tuo smartphone non è disponibile puoi attivare i buoni digitali tramite il portale web.

Se il tuo smartphone non è protetto da un codice PIN, la persona che l'ha trovato ha accesso alle tue applicazioni e può riscuotere i buoni utilizzando la tua carta Cumulus digitale in occasione di un acquisto. In questo caso, i punti vengono accreditati al tuo conto e gli sconti vengono dedotti dall'importo di tale acquisto. Modificando la password Migros Account avviene un logout automatico e la persona che ha trovato il tuo smartphone non può più utilizzare la tua carta Cumulus.

I buoni digitali non possono essere inoltrati a terzi. Solo i buoni cartacei che non sono contrassegnati come buoni personali e associati al tuo numero Cumulus possono essere dati ad altre persone. Non è possibile scambiare i buoni.

In linea di principio i buoni digitali sono utilizzabili nei seguenti canali d'acquisto: filiali Migros, negozi specializzati Migros (SportX, Do it + Garden, Micasa), partner Migros, filiali VOI e supermercati bio Alnatura nonché ristoranti e take away Migros. Nelle avvertenze presenti sul rispettivo buono è indicato dove questo può essere utilizzato. Alnatura, VOI e i partner Migros non sono menzionati separatamente nel testo relativo all'utilizzo del buono, ma fanno parte delle filiali Migros.

Alla cassa non ti sarà chiesto se vuoi utilizzare i tuoi buoni. Basta che tu o un'altra persona della tua economia domestica presenti la tua carta Cumulus come d'abitudine e i buoni digitali attivati verranno utilizzati automaticamente.

Come d'abitudine, alla cassa adibita al self-scanning/self-checkout passi allo scanner la tua carta Cumulus e i buoni digitali attivati vengono visualizzati e utilizzati automaticamente.

Dopo il login tramite Migros Account sul sito dello shop online vengono visualizzati tutti i buoni disponibili per il tuo acquisto nello shop online. Durante la procedura di acquisto e di pagamento ti verranno indicati i buoni disponibili e potrai scegliere quali utilizzare.

I buoni digitali attivati vengono utilizzati automaticamente anche per le ordinazioni nei negozi specializzati. In questo caso, il buono digitale non perde subito il suo valore e quindi puoi utilizzarlo anche per altri acquisti che pagherai alla cassa. Se l'ordinazione viene stornata, il tuo buono sconto viene naturalmente sbloccato e puoi riutilizzarlo per un altro acquisto.

No. Per utilizzare lo scanner è necessario farci passare la carta Cumulus, ma in questa fase non viene ancora verificata la presenza dei buoni digitali. Al momento del pagamento la carta Cumulus deve essere nuovamente scannerizzata. I buoni vanno attivati prima del nuovo passaggio allo scanner della carta Cumulus presso la stazione di pagamento, tenendo conto di eventuali ritardi nell'attivazione. Un buono è attivato con successo quando è presente nella schermata «attivati».